Descrizione Progetto

Assicurazione professionale del medico. Copertura RC nell’esercizio della professione medica.

Errori medici?  L’assicurazione medica diventa un salvavita contro i reclami dei pazienti o le denunce della struttura in cui si opera

L’assicurazione medica è una polizza rivolta a medici e professionisti della medicina in genere, che svolgono la propria attività in qualità di liberi professionisti, dipendenti, collaboratori e volontari in strutture ospedaliere private o convenzionate.

L’attivazione di un’assicurazione medici che possa proteggerli contro eventuali denunce provenienti da pazienti o dalle stesse strutture in cui operano per danni causati dal proprio operato è pertanto essenziale.

La polizza RC professionale medici diventa quindi uno strumento essenziale di cui dotarsi per non incorrere in ingenti risarcimenti che possono avere gravi ripercussioni sulla vita degli stessi professionisti.

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


A chi si rivolge e cosa copre l’assicurazione rc professionale del medico

L’assicurazione rc medico professionale copre la responsabilità civile connessa all’esercizio dell’attività di medico e/o operatore della medicina.

Si rivolge a medici che esercitano la propria professione da liberi professionisti ma anche a medici dipendenti, consulenti o collaboratori di strutture ospedaliere pubbliche o private o di qualsiasi altro istituto autorizzato ad erogare prestazioni mediche.

Quali sono le tutele offerte dall’assicurazione medici RC?

  • tutela il professionista nell’esercizio della propria attività
  • copre il professionista in caso di sinistro o richiesta giudiziale avanzata da terzi in conseguenza di errori professionali commessi durante l’esercizio dell’attività lavorativa
  • copre il professionista contro eventuali rivalse da parte della struttura, clinica o istituto in cui opera
  • consente al professionista di avvalersi di esperti terzi nella gestione dei sinistri con un approccio preparato
  • consente al professionista di essere difeso caso di vertenze legali da professionisti (legali e/o tecnici) esperti nel settore.

Questi sono i vantaggi derivanti dalla stipula della polizza rc medica.

Siamo soliti pensare che i Medici non possano commettere errori, ma dimentichiamo che si tratta di una professione che comporta grandi rischi, taluni dei quali non sempre prevedibili e controllabili dallo stesso professionista.

Pertanto, se hai compreso l’importanza di ricorrere a questo importante strumento assicurativo, ti invitiamo a contattarci per chiederci ulteriori informazioni su tutte le tutele più adatte alla tua professione.

Polizza di assicurazione professionale rc dei medici. Richiedi un preventivo gratuito a Merate, Monza, Lecco, Como, Vimercate e Milano

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Ti contattattiamo noi!

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!