Descrizione Progetto

Futuro e famiglia al sicuro con la polizza vita caso morte anche per fumatori che protegge i tuoi cari

I nostri affetti sono certamente la cosa più importante che abbiamo e per quali desideriamo solo serenità e benessere.

Per questa ragione è importante prendere in considerazione un prodotto assicurativo vita per la tutela dei propri cari in caso di prematura scomparsa o malattia grave del capofamiglia, così da garantire un valido sostengo economico futuro.

Le ragioni per pensare ad un’assicurazione vita in grado di proteggere la famiglia sono molteplici e molto spesso le nostre abitudini quotidiane “sbagliate” possono avere un ruolo determinante.

Tra queste in cima alla lista c’è il fumo che è sicuramente uno dei fattori che influisce in modo determinante su vari parametri di un’assicurazione sulla vita, a tal punto da essere uno dei fattori di rischio maggiormente misurati nei questionari che le compagnie assicurative chiedono di compilare ai potenziali

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


Ma chi è l’assicurato “tipo” della polizza caso morte fumatori?

Data la forte dipendenza creata dal vizio del fumo – è risaputo che smettere di fumare è un’impresa per pochi eletti – chi intende stipulare una polizza vita fumatore deve ritenersi tale anche se fuma poco e raramente e ha l’obbligo di dichiararlo esplicitamente nel questionario somministrato dalla compagnia.

Questo perché, accanto ad altri fattori di rischio (abuso di alcol, stile di vita, parentela genetica) il fumo è certamente quello che viene tenuto in maggiore considerazione quando si valuta la probabilità che il rischio per il quale la polizza vita offre determinate garanzie, si configuri realmente.

Tra le varie tipologie di polizze la polizza vita temporanea per fumatori in caso di morte con capitale e premio annuo costanti per assicurati fumatori e non fumatori è la più diffusa.

La caratteristica principale del prodotto assicurativo è che le condizioni tariffarie sono differenziate in base all’abitudine al fumo dell’Assicurato.

Il decesso costituisce la prestazione principale, tuttavia è possibile integrare la copertura assicurativa della polizza vita fumatori con garanzie complementari e accessorie in caso di decesso:

  • Per Infortunio
  • Per Infortunio conseguente a incidente stradale
  • Di un secondo Assicurato (coniuge) a beneficio dei figli della coppia
  • Diagnosi di malattia grave dell’assicurato

L’assicurazione vita non include invece le prestazioni in caso di:

  • Vita dell’assicurato
  • Invalidità dell’assicurato
  • Perdita di autosufficienza o invalidità duratura dell’assicurato

Contattaci per una appuntamento e vieni a scoprire presso la nostra agenzia tutte le coperture incluse nel prodotto vita per fumatori.

Saremo lieti di offrirti una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze.

La polizza Temporanea Caso Morte Merate Lecco Como Bergamo Monza Milano

Ti contattattiamo noi!

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!