Descrizione Progetto

Assicurazione per il rimborso delle spese mediche: perché è importante valutarne la stipula

L’Italia è uno dei pochi paesi in cui l’accesso alla sanità è pubblico. Tuttavia negli ultimi anni abbiamo assistito a importanti riforme che hanno portato ad un ridimensionamento del comparto sia in termini di risorse finanziarie, sia di personale specializzato.

Per questa ragione il ricorso ad una tutela assicurativa aggiuntiva ha iniziato a farsi strada nella mente degli italiani sempre più consapevoli dell’importanza di salvaguardare e proteggere la propria salute.

L’assicurazione sulla salute rappresenta pertanto oggi uno strumento importante, una protezione in più per tutti coloro che si trovano a dover fare improvvisamente i conti con spese mediche impreviste, per esempio a causa dell’insorgere di una malattia o di un infortunio.

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


    I vantaggi della polizza per il rimborso delle spese sanitarie

    Di seguito cercheremo di capire insieme come funziona la polizza assicurativa a tutela della salute e quali sono i vantaggi che derivano dalla sua stipula.

    L’assicurato può scegliere la forma assicurativa più in linea con le sue esigenze. Può stipulare una polizza salute Completa oppure una polizza salute Grandi Interventi che differiscono per entità e completezza delle prestazioni mediche a lui erogate e riservate.

    In particolare le spese coperte dalla polizza sono quelle derivanti da ricovero ospedaliero, da prestazioni extraospedaliere e non connesse a ricovero, cure oncologiche, second opinion (parere aggiuntivo di un medico altamente specializzato in caso di malattie particolarmente gravi), sindrome metabolica, ospedalizzazione domiciliare, prestazioni erogate da centri sanitari convenzionati e/o equipe mediche convenzionate.

    La tipologia di ricovero ospedaliero è ciò che differenzia le due tipologie di assicurazione sanitaria, previsto in caso di ospedalizzazione in istituto di cura, day-hospital e intervento chirurgico ambulatoriale nel primo caso, previsto solo in presenza di Grande Intervento Chirurgico e Grave Evento Morboso nel secondo caso.

    Naturalmente ci sono specifici limiti sanciti dalla polizza assicurativa per cui il ricorso a quanto citato diventa possibile.

    In generale, è importante comprendere che qualunque sia la formula scelta, dietro la stipula della polizza sulla salute c’è sempre l’esigenza principale di proteggersi contro i rischi da malattia e infortuni e l’obiettivo da parte dell’assicurato di ottenere prestazioni di assistenza.

    La polizza assicurativa per la tutela della salute è rivolta sia a persone fisiche che giuridiche.

    Per maggiori informazioni sulle opportunità di stipula di una polizza assicurativa per la salute, vi invitiamo a contattarci tramite la nostra pagina web o telefonicamente per un preventivo gratuito.

    Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni di cui necessitate e di consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

    Polizza Rimborso spese mediche Merate Lecco Como Bergamo Monza Milano

    Ti contattattiamo noi!

    Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!