Descrizione Progetto

Perché devo proteggere la mia casa con una polizza assicurativa?

Per molte persone la casa è uno dei beni più importanti, non a caso in Italia la cultura della casa di proprietà la fa da padrone, benché la locazione sia ancora una scelta per molti italiani.

Nonostante questo, sono ancora in molti a non prendere in considerazione la stipula di una polizza per la protezione dell’immobile in cui vivono senza considerare le conseguenze che potrebbero derivare dal verificarsi di un evento inaspettato per esempio un terremoto, un incendio o ancora esplosione.

Eppure la cronaca nera ci insegna che questi fatti possono accadere ad ognuno di noi e pertanto è importante pensare a come proteggere il nostro bene più prezioso prima che sia troppo tardi, prima che il danno materiale si trasformi in una vera tragedia famigliare.

In che modo prevenire che questo accada? Stipulando un’adeguata assicurazione sulla casa contro i danni sopra citati e non solo.

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


Incendio, fulmine, esplosione e terremoto: sono solo alcuni degli eventi che la polizza sulla casa copre salvaguardando l’immobile in cui viviamo

Esiste una varietà molto ampia di eventi nefasti che possono verificarsi e danneggiare pesantemente il nostro immobile, con conseguenze a volte molto importanti sulla nostra vita. E più passa il tempo, più sembra che siano all’ordine del giorno.

Per questo non è più un suggerimento, ma piuttosto una raccomandazione quella di stipulare una polizza sull’immobile che abitiamo, sia che si tratti di casa di proprietà o in locazione.

Di assicurazioni sulla casa ne esistono tante, ma il prodotto di cui desideriamo parlarvi oggi è particolarmente innovativo perché assicura i rischi relativi alla proprietà o alla locazione di un immobile adibito a civile abitazione, con possibilità di abbinamento di un dispositivo tecnologico utile a prevenire o a limitare i danni.

Ecco in dettaglio le coperture previste e coperte dalla polizza:

  • Danni ai beni: danni materiali e diretti all’Abitazione e/o al Contenuto, causati da Incendio, fulmine, esplosione, implosione, scoppio, sviluppo di fumi, gas e vapori, nonché da altri eventi similari;
  • Danni a terzi: danni involontariamente causati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accaduto nell’ambito dei Rischi inerenti la vita privata e l’Abitazione;
  • Furto e rapina: danni materiali e diretti dovuti alla perdita del Contenuto, anche se di proprietà di terzi, causati da Furto all’interno e all’esterno dell’Abitazione, Rapina e/o estorsione avvenuta nei locali contenenti le cose assicurate;
  • Eventi catastrofali: danni materiali e diretti subiti dall’Abitazione e/o dal Contenuto, anche se di proprietà di terzi, causati da terremoto nonché da incendio, esplosione e scoppio ad esso conseguente e/o da alluvione, inondazione e allagamento;
  • Tutela legale: spese per l’Assistenza giudiziale e stragiudiziale per la tutela dei diritti degli Assicurati in conseguenza di fatti inerenti alla vita privata o alla proprietà dell’Abitazione assicurata;
  • Assistenza: prestazioni di immediato aiuto in caso di evento fortuito che abbia colpito l’Abitazione o la persona

Naturalmente, accanto a queste garanzie possono aggiungersene altre opzionali.

Insomma, con la nuova polizza assicurativa per la protezione dell’abitazione potrai dormire serenamente, perché oltre ad una protezione su misura, potrai usufruire di un sistema tecnologico di alert e sicurezza, oltre ad un servizio di assistenza attivo h24.

Non aspettare, la protezione che ti offriamo vale la tua serenità. La casa è infatti il luogo degli affetti più cari con cui condividere momenti sereni, un luogo in cui ritagliarsi uno spazio tutto nostro al di fuori della vita frenetica. Tutto questo richiede protezione e garanzie.

Contattaci e chiedici informazioni su come proteggere la tua casa.  Saremo lieti di aiutarti a capire qual è la soluzione migliore per le tue esigenze.

Polizza CASA / FABBRICATI Merate Lecco Como Bergamo Monza

Ti contattattiamo noi!

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!