L’assicurazione aziendale contro le catastrofi naturali: terremoto, alluvione e non solo

In un’epoca in cui i cambiamenti climatici sono un tema di grande attualità, sia per la rapidità con cui avvengono, sia per la scia di danni che causano, e dati i rischi cui il nostro paese è già naturalmente esposto per propria conformazione geografica, è importante adottare delle precauzioni che passano anche dalla stipula di un’assicurazione terremoto e alluvione.

Per questa ragione, un’assicurazione contro i danni da terremoto e alluvione, e in generale da altre calamità naturali, assume un’importanza fondamentale, oltre che per i i privati, anche per le aziende che esercitano la propria attività produttiva e non nel territorio colpito.

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!

    La nascita delle polizze aziendali a copertura dei danni diretti provocati da terremoti, alluvioni e altre calamità

    Nell’ambito delle assicurazioni per i danni diretti provocati da catastrofi naturali, tra cui terremoto e alluvione, la polizza catastrofale offre alle aziende una protezione completa sugli immobili nei quali esercitano la propria attività, i macchinari, gli impianti e le merci.

    In dettaglio la copertura della polizza di assicurazione sulle catastrofi naturali riguarda:

    • I FABBRICATI
      • I macchinari, i mobili, gli arredi e le apparecchiature elettroniche
      • I beni situati all’aperto
      • I beni posti in locali interrati o seminterrati
      • Il supporto di dati, beni particolari, valori, oggetti preziosi
    • LE MERCI
      • Le merci attinenti l’attività dichiarata
      • Le merci non attinenti l’attività dichiarata
      • merci poste in locali interrati o seminterrati

    Oltre ai danni per terremoto e alluvione sono incluse nella copertura le seguenti catastrofi naturali: maremoti, mareggiate, penetrazioni di acqua marina, eruzioni vulcaniche, fenomeni tellurici, inondazioni, esondazioni, fuoriuscita dalle usuali sponde di corsi o specchi d’acqua, franamenti, cedimenti o smottamenti del terreno, valanghe, slavine.

    La polizza ha una durata di un anno, con tacito rinnovo.

    La copertura è relativa all’attività esercitata, dal contraente e/o dall’assicurato, dichiarata in polizza.

    Sono inclusi nella copertura sia i danni materiali e diretti e danni consequenziali (anche se arrecati da soccorritori ed Autorità), sia i danni materiali e diretti da incendio, esplosione e scoppio causati a seguito degli eventi catastrofali naturali.

    Per maggiori informazioni sui minimali e massimali delle somme assicurate non esitate a contattarci!

    Ti contattiamo noi!

    Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!