Descrizione Progetto

Polizza di assicurazione multi rischio per pannelli fotovoltaici.

Energia solare: fonte di rinnovamento ambientale e culturale

Le fonti di energia pulita, in particolare l’energia solare ed eolica, costituiscono una delle leve maggiori su cui si sta puntando per salvare il nostro pianeta e su cui ricercatori e studiosi lavorano senza sosta perché rinnovabili, non inquinanti e più economiche.

E il nostro Paese, in pochi lo sanno, è in cima alla classifica dei Paesi europei per utilizzo di energie rinnovabili il che ci fa onore.

Nello specifico, l’energia solare è un elemento della natura che presenta numerosi vantaggi. Accanto alla rinnovabilità ed economicità, uno dei suoi principali punti di forza è la versatilità ovvero la possibilità diversificata del suo utilizzo.

Può infatti essere catturata con un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, oppure con un impianto solare termico per il riscaldamento dell’acqua sanitaria ovvero quella che utilizziamo nelle nostre case, o ancora con un impianto termodinamico che combina i due utilizzi.

Qualunque sia l’impianto in questione siamo di fronte ad uno strumento rivoluzionario su cui oggi si concentrano imponenti investimenti e che pertanto va tutelato e protetto.

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


Polizze di assicurazione per pannelli fotovoltaici: assicuriamoci che il futuro sia solare

La prima considerazione da fare per chi decide di dotarsi di un impianto fotovoltaico o sistema solare è capire che si tratta di un investimento non di un costo.

Assicurare il proprio impianto solare o fotovoltaico è importante quanto decidere di investirvi.

L’assicurazione per l’impianto fotovoltaico o sistema solare permette di tutelarsi dalle spese economiche derivanti da un’eventuale rottura dei pannelli a causa degli agenti atmosferici o calamità naturali come terremoto, alluvione, inondazione e allagamento, oppure da incendio o scoppio per il surriscaldamento durante la produzione di energia, in pratica da tutti quei rischi che potrebbero causarne il malfunzionamento o il danneggiamento permanente.

In sostanza, attraverso il pagamento di un premio, il proprietario o il conducente dell’impianto solare o fotovoltaico è tranquillo e coperto di fronte ai rischi sopra citati perché la compagnia assicuratrice interviene e rimborsarlo.

La polizza assicurativa per l’impianto fotovoltaico o per il sistema solare, copre anche tutti i rischi connessi ad eventi causati da terzi come il furto o gli atti di vandalismo, il terrorismo e il sabotaggio, nonché tutte le perdite economiche derivanti dal mancato utilizzo e funzionamento.

L’assicurazione impianti fotovoltaici o solari può essere stipulata in concomitanza all’assicurazione sulla casa.

Quale integrazione della polizza sugli impianti fotovoltaici suggeriamo quella sulla Responsabilità civile del proprietario o conducente dell’impianto a copertura dei danni a terzi che potrebbero verificarsi durante l’installazione dell’impianto stesso, spesso non contemplati e coperti dalla responsabilità civile privata.

Se desideri ricevere senza alcun impegno un preventivo o delle informazioni per approfondire i nostri prodotti assicurativi adatti a proteggere il tuo impianto fotovoltaico, contattaci e saremo lieti di aiutarti ad orientarti verso la scelta migliore per le tue esigenze.

Ti contattattiamo noi!

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!