Descrizione Progetto

Assicurazione crediti commerciali e polizze per rischio insolvenza

La polizza di assicurazione crediti commerciali è un particolare strumento di copertura, appositamente studiato e concepito per la tutela dei crediti commerciali tra le imprese.

Le polizze contro eventuali insoluti rappresentano oggigiorno degli strumenti di tutela assicurativa indispensabili per tutte le aziende moderne che intendono proteggere la propria attività commerciale e il proprio patrimonio.

Una polizza a tutela del rischio di insolvenza presenta innumerevoli vantaggi e benefici per l’assicurato. L’azienda che deciderà di sottoscrivere una polizza di protezione dei crediti commerciali potrà prima di tutto beneficiare di importanti vantaggi relativi alla prevenzione per la protezione di mancati pagamenti: l’assicurato potrà infatti accedere ad una gamma completa di informazioni aggiornate sull’evoluzione del rischio di credito del proprio portafoglio clienti. In questo modo sarà possibile monitorare e gestire gli ordini e i pagamenti dei propri clienti in totale serenità.

E ancora un polizza di copertura per i rischi di mancato pagamento proteggerà i crediti commerciali per una maggiore sicurezza degli utili, nonchè dei flussi di cassa. In questo modo l’azienda risulterà estremamente solida (anche all’occhio delle banche e degli istituiti di credito, dei revisori e di potenziali investitori).

Una copertura assicurativa dei crediti commerciali garantirà inoltre la vostra crescita aziendale: grazie ad un’assicurazione crediti è infatti possibile identificare le opportunità di crescita aziendale e di espansione.

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


    Assicurazione rischio del credito, a chi è rivolta

    Le polizze a tutela del credito commerciale si rivolgono a tutti gli imprenditori e alle aziende che operano nei più svariati settori e servizi che intendono tutelarsi dal rischio che un cliente risulti inadempiente al pagamento. Un’assicurazione del credito vi permetterà, in caso di insolvenza di un cliente, di ridurre l’impatto e i rischi del mancato pagamento.

    La compagnia assicuratrice si impegnerà a monitorare costantemente la stabilità finanziaria dei vostri clienti, ai quali verrà attribuito un rispettivo rating, con l’ausilio di un apposito sistema di valutazione. Grazie al costante monitoraggio, l’azienda potrà accedere ai dati e decidere quali fidi commerciali concedere e controllare la frequenza degli ordini che desidererà accettare da nuovi clienti e da aziende già presenti nel proprio portfolio.

    Assicurazione crediti commerciali, cosa copre

    La nostra polizza di assicurazione dei crediti commerciali è in grado di adattarsi totalmente alle vostre procedure aziendali, andando così ad ottimizzare le rate di pagamento, senza intaccare la relazione professionale e commerciale tra l’azienda e il cliente inadempiente.

    A seconda delle vostre esigenze e necessità, la nostra agenzia vi proporrà il prodotto perfetto per la vostra gestione aziendale: sono infatti molteplici le soluzioni di protezione del credito commerciale che oggi siamo in grado di offrirvi e di proporvi.

    Indipendentemente dal prodotto assicurativo che deciderete di sottoscrivere, l’approccio dedicato al cliente rappresenta uno dei valori distintivi della nostra agenzia assicurativa. Volpe Assicurazioni è oggi in grado di proporre servizi di consulenza altamente qualificati e ad hoc, per una gestione personalizzata della polizza.

    La nostra agenzia vi fornirà soluzioni di assicurazione del credito a breve termine, fino a 12 mesi, capaci di rispondere concretamente ad ogni vostra esigenza e necessità.

    Assicurazione crediti commerciali, quanto costa

    Con la sottoscrizione di una nostra polizza di assicurazione dei crediti commerciali potrete consolidare la vostra posizione aziendale verso i potenziali partner finanziari, a dei costi estremamente interessanti e vantaggiosi. Questi ultimi varieranno e si articoleranno a seconda dello strumento assicurativo che deciderete di sottoscrivere presso la nostra agenzia.

    Le nostre polizze di protezione crediti rappresentano una solida garanzia che non può essere ridotta o cancellata: questi strumenti assicurativi sono stati appositamente concepiti per rendere più efficace il processo di gestione del vostro credito.

    Per la sottoscrizione di una polizza di assicurazione dei crediti commerciali, affidatevi alla grande esperienza e professionalità nel settore assicurativo di Volpe Assicurazioni. Contattate subito e senza impegno un nostro consulente per scoprire tutte le soluzioni di protezione del credito proposte dalla nostra agenzia di assicurazioni.

    Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

    Ti contattattiamo noi!

    Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!