Descrizione Progetto

Quando la quotidianità diventa un peso insopportabile: ecco la polizza long term care che si prende cura di noi

Polizza LTC o Long Term care. L’assicurazione che ti protegge dalla perdita della tua autosufficienza.

Chi di noi non cambia discorso o fa finta di non sentire se si accenna al concetto di perdita di autosufficienza?

Si tratta, per fortuna, di un’ipotesi abbastanza remota ma purtroppo talvolta succede che per ragioni diverse ci si ritrovi improvvisamente catapultati in una situazione inaspettata senza avere dalla nostra alcuno strumento che ci tuteli.

A poco valgono i gesti scaramantici, meglio optare per qualcosa di concreto che possa venirci in aiuto come la polizza LTC che ci protegge nel lungo termine.

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


    Ma che cos’è l’assicurazione LTC?

    Si tratta di un’assicurazione che può essere inclusa nel comparto assicurazioni contro le malattie, ma anche inclusa nel comparto polizze vita.

    In pratica, l’assicurazione per la perdita dell’autosufficienza copre le spese derivanti dall’impossibilità di svolgere autonomamente le normali funzioni della vita quotidiana, con conseguente grave impatto sull’autosufficienza, sopraggiunta a causa di un infortunio o di una malattia, oppure più semplicemente dovuta all’invecchiamento.

    Ma quali sono le normali funzioni quotidiane che l’assicurazione long term care contempla e per le quali garantisce un’adeguata copertura di spesa?

    Si tratta di azioni semplici ed essenziali, come vestirsi, lavarsi, mangiare, muoversi per le quali, a fronte del venir meno dell’autosufficienza, si rende necessario il ricorso all’aiuto di una badante, il ricovero in una struttura di supporto adeguata, o la richiesta di assistenza.

    Con le polizze LTC si ottiene il diritto al versamento di una somma di denaro periodica da usare per affrontare le spese di cui sopra.

    Questo tipo di copertura assicurativa LTC può essere temporanea o a vita intera.

    La polizza LTC a vita intera è certamente quella che tutela maggiormente dato che, la rendita si ottiene al momento della perdita di autosufficienza, a prescindere da quando questo accada e per tutta la vita dell’assicurato.

    E’ molto importante pensarci ora, per regalarsi una serenità futura.

    Contattaci e vieni a scoprire il prodotto più adatto alle tue esigenze.

    Polizza per la perdita della auto sufficienza Long Term Care. Preventivo Merate Lecco Monza Milano Vimercate

    Ti contattattiamo noi!

    Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!