Descrizione Progetto

RC Auto per i danni causati a terzi mentre guidiamo la nostra auto

A qualsiasi veicolo immatricolato e circolante su strada è associata una RC auto il che ci porta a comprendere che si tratta di un’assicurazione obbligatoria per legge.  Senza una polizza RC auto non è infatti possibile circolare, pena il pagamento di pesanti sanzioni e il sequestro del veicolo.

Durante la guida gli imprevisti cui l’automobilista potrebbe andare incontro e di cui potrebbe essere responsabile sono molteplici, parliamo sia di danni materiali a cose sia di lesioni a persone.

Per questo è importantissimo per l’automobilista, data l’imprevedibilità del rischio, inserire sempre nella polizza assicurativa dell’auto la copertura RC.

Se la polizza assicurativa auto è scaduta, tutti i diritti dell’assicurato nei confronti della società assicuratrice che è tenuta a liquidare il danno decadono, tuttavia esiste un periodo di tolleranza di 15 giorni in cui l’automobilista ha il tempo per procedere con la stipula di una nuova assicurazione RC auto e ripristinare la copertura dei rischi RC.

Preventivo polizza RC Auto. Confronta più preventivi di assicurazioni auto

RCA Scegli con noi la polizza per copertura RCA (Auto,moto,Autocarro) più adatta alle tue esigenze:

  1. Puoi confrontare più preventivi di assicurazione auto;
  2. Scegliere tra le varie garanzie aggiuntive(Incendio, Furto, Accessorie,Cristalli, Kasko, Assistenza, Tutela legale);
  3. Pagamento Rateizzato a tasso 0.

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


    Chi e cosa assicura la RC auto

    Non tutti sanno che l’assicurazione per la responsabilità civile dell’auto protegge non soltanto il proprietario del mezzo che normalmente lo utilizza, ma chiunque si trovi alla guida dello stesso e incorre in un eventuale sinistro.

    Questo naturalmente non vale nei casi di furto del mezzo e nel momento in cui alla guida dello stesso dovesse esserci qualcuno che non conoscete e che causa un sinistro. In questo caso, è necessario denunciare immediatamente all’Autorità competente l’accaduto per poter far valere la vostra polizza per la responsabilità civile e ottenere la liquidazione del danno da parte dell’impresa assicuratrice.

    Esistono dei massimali minimi previsti dalla legge sia per i danni alle cose, sia per i danni alle persone, che l’assicurato può decidere di elevare a sua discrezione. Nei casi in cui il danno cagionato è maggiore del massimale stabilito, il possessore dell’assicurazione per la responsabilità civile autoveicoli dovrà provvedere al risarcimento dello stesso personalmente.

    Infine, è bene tenere presente che la polizza auto RC non copre i danni al conducente del veicolo il quale per tutelarsi da questi ultimi è tenuto a stipulare un’assicurazione infortuni conducente aggiuntiva.

    Le coperture della RC automobilisti in termini di tipologia sono più o meno standard per tutte le polizze. Tuttavia, vi consigliamo di leggere attentamente i massimali previsti nei diversi casi, perché potrebbero essere fondamentali nel farvi orientare verso una polizza o l’altra.

    A volte la caccia dell’assicurazione più economica potrebbe indurvi a fare una scelta affrettata ma non corretta. Per questo vi invitiamo a chiamarci per parlare con un consulente di Volpe Assicurazioni esperto che preparerà un preventivo gratuito per la polizza RC Auto sulla base delle vostre esigenze.

    RC Auto Merate Lecco, Como, Bergamo, Monza, Vimercate e Milano

    Ti contattattiamo noi!

    Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!