Descrizione Progetto

Polizza guasti macchine

La speciale polizza rischi fornitura / polizza guasti macchine è uno strumento appositamente concepito e studiato per garantire la copertura dei danni diretti ed indiretti causati da macchine nuove, collaudate e pronte all’uso.

Trattasi di un contratto di assicurazione contro i guasti alle macchine in grado di coprire i costi a carico del costruttore o del fornitore, sostenuti per la riparazione o ancora la sostituzione di ogni tipo di macchina, impianto o apparecchiatura meccanica o elettrica, o bene strumentale fornito o risultato difettoso per errori di progettazione e calcolo, di fabbricazione, di montaggio, e per difetti di fusione e vizi del materiale. I beni oggetto dell’assicurazione dovranno necessariamente risultare nuovi, collaudati e pronti all’uso a cui sono destinati.

Una polizza di assicurazione guasti macchine ha come obiettivo la garanzia di protezione degli impianti industriali e dei macchinari, da danni diretti ed indiretti riconducibili ad una serie di danni che vanno rispettivamente dalle rotture meccaniche ai difetti del materiale, comprendendo inoltre i difetti e i danni causati da errori di calcolo eprogettazione, fabbricazione e montaggio.

Ecco le risposte ad alcuni quesiti che vi aiuteranno a comprendere meglio questo prodotto di assicurazione per macchinari industriali.

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


    Polizza rischi fornitura macchinari industriali: a chi è rivolta

    La nostra speciale polizza guasti macchine si rivolge a tutti gli imprenditori che operano nei più svariati settori industriali e che intendono proteggere la propria attività con un’assicurazione capace di coprire i danni al prodotto causati da guasti alle macchine industriali. I danni causati da macchinari industriali difettosi o da difetti dei materiali che compongono le macchine, rappresentano un potenziale rischio in grado di attentare al patrimonio aziendale e alla sua attività produttiva e commerciale.

    Per questa ragione questo prodotto assicurativo rappresenta oggigiorno uno strumento di tutela estremamente importante per le aziende italiane che operano nei più svariati settori industriali.

    Polizza guasti macchine, cosa copre

    Questo strumento assicurativo è in grado di tutelare l’imprenditore, indennizzando i danni materiali e i difetti alle macchine, impianti, apparecchiature meccaniche ed elettriche assicurate, nuove, collaudate e pronte per l’uso cui sono destinate, nel luogo indicato in polizza. I danni materiali potranno essere causati rispettivamente da:

    • errori di calcolo
    • errori di progettazione
    • difetti di fusione
    • vizi di materiale
    • errori di fabbricazione
    • errori di montaggio

    L’assicurazione dovrà intendersi come valida esclusivamente per beni strumentali in genere.

    Polizza guasti macchine, quanto costa

    Per quanto riguarda i costi relativi alla sottoscrizione della nostra speciale polizza guasti macchine, è bene precisare che la somma assicurata per ciascuna cosa rappresenta il limite massimo di risarcimento dovuto per tutti i sinistri che possano verificarsi durante il periodo di efficaci della garanzia.

    Il premio dovrà essere pagato per l’intera annualità assicurativa, con l’ausilio degli ordinari mezzi di pagamento e nel rispetto della normativa vigente. È inoltre possibile richiedere il pagamento frazionato del premio annuale, con oneri aggiuntivi del premio della singola rata.

    Per scoprire tutte le specifiche e caratteristiche tecniche relative al nostro prodotto assicurativo, non esitate a contattare un nostro consulente: quest’ultimo sarà lieto di accogliervi e di spiegarvi attentamente ogni dettaglio riguardante la nostra polizza guasti macchine, ascoltando attentamente ogni vostra esigenza e necessità.

    Volpe Assicurazioni, il vostro intermediario assicurativo di fiducia, sempre attento alle esigenze dell’impresa e dell’industria.

    Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

    Ti contattattiamo noi!

    Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!