Descrizione Progetto

Assicurazione danni impianti e apparecchiature elettroniche

L’assicurazione apparecchiature elettroniche copre i danni materiali e diretti a impianti e apparecchiature elettroniche, collaudate e pronte per essere utilizzate.

L’utilizzo delle apparecchiature elettroniche nell’ambito di qualsiasi attività lavorativa è ormai consolidato e largamente diffuso. Senza volgere lo sguardo verso apparecchiature complesse, basti pensare ad esempio al computer che negli anni si è diffuso capillarmente in tutte le aziende.

Ovviamente questo è solo un minuscolo tassello di quello che può essere l’ampio panorama degli impianti e delle apparecchiature elettroniche di cui un’azienda è dotata, ma ci fa capire chiaramente quanto dipendiamo da essa.

Di qualunque attività si tratti, produttiva e non, gli apparecchi elettronici sono presenti e anche se le macchine sono gestite e rese operative dalla mano dell’uomo, senza di esse la gran parte delle aziende non potrebbe continuare ad operare sul mercato.

Per tale ragione ogni azienda dovrebbe pensare a come proteggere adeguatamente il proprio apparato di impianti e apparecchi elettronici da eventuali danni che potrebbero subire.

Di conseguenza, la stipula di una polizza di assicurazione impianti e apparecchi elettronici è oggi una condizione imprescindibile, sia per lo svolgimento dell’attività lavorativa in sé stessa, ma anche per l’intrinseco valore economico patrimoniale rappresentato dalle dotazioni elettroniche aziendali.

Hai bisogno di una copertura assicurativa per apparecchiature elettroniche? Chiedi un preventivo!

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


Quali apparecchiature elettroniche è bene assicurare?

È difficile chiarire con precisione quali siano le apparecchiature elettroniche da assicurare perché variano da azienda a azienda, sia in termini di tipologia che di valore del bene.

Pertanto è opportuno che ciascuna azienda faccia una sorta di inventario dei beni elettronici e degli impianti di cui è dotata al fine di scegliere la polizza per le apparecchiature elettroniche più adatta.

Tra le apparecchiature oggetto dell’assicurazione elettronica ritroviamo principalmente gli impianti ad uso ufficio, gli impianti per telecomunicazioni e radiocomunicazioni, gli impianti utilizzati per la misurazione, il controllo e la segnalazione, gli impianti e le apparecchiature medicali e quelli per la ricerca scientifica, nonché tutte le altre tipologie di impianti e apparecchiature elettroniche qui non esplicitati.

Tra le cause principali di danno ricordiamo i guasti in genere, incendio, il furto e altri danni materiali.

Tuttavia, data la diversa natura del danno all’impianto o apparecchio elettronico a seconda del settore di mercato in cui si opera, oltre alle coperture per i danni sopra citate, possono aggiungersene altre più mirate a ciascuna attività aziendale.

Una polizza assicurativa apparecchiature elettroniche può includere solo le garanzie di base che solitamente coprono i danni dovuti a eventi atmosferici accidentali, oppure può estendersi a delle garanzie aggiuntive, che permettono di inserire tra le coperture anche la riparazione e/o sostituzione del bene elettronico assicurato, nonché tutte le spese in cui l’azienda potrebbe incorrere dovendosi temporaneamente dotare di apparecchiature alternative per poter continuare a svolgere la propria attività o in attesa che i propri impianti e sistemi elettronici vengano ripristinati. Infine esiste la possibilità di attivare una polizza all risks per la copertura di danni a impianti e apparecchiature elettroniche che ne prevede la copertura in ogni situazione.

Se sei consapevole di quanto valga il tuo patrimonio elettronico aziendale non aspettare e mettiti al riparo da brutte sorprese e inconvenienti che potrebbero essere estremamente gravosi per la tua attività.

Contatta Volpe Assicurazioni per un preventivo mirato e gratuito e affidati ai consigli dei nostri esperti.

Polizza all risk apparecchiature elettroniche. Richiedi preventivo Merate, Monza, Lecco, Como, Vimercate, Milano.

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Ti contattattiamo noi!

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!