Descrizione Progetto

Polizze di assicurazione C.A.R(Contractor’s All Risk) per la copertura dei lavori di ingegneria civile per appalti pubblici e privati.

La polizza C.A.R che letteralmente sta per “contractor’s all risks” è una polizza rivolta alle imprese edili, società appaltatrici e persino agenzie immobiliari per la tutela dei danni derivanti dalla costruzione di opere, che includono fabbricati civili, opere di urbanizzazione, strade ma anche ristrutturazioni residenziali e non.

I cantieri sono siti che rimangono aperti per un lungo periodo ti tempo e fino al completamento dell’opera.

In sintesi, oltre a eventuali danni all’opera in costruzione l’assicurazione C.A.R. copre il rischio di danno relativo ai beni immobili e strumentali, ai macchinari, e a tutti gli impianti e le attrezzature tecniche presenti nel cantiere necessari per il completamento dell’opera, nonché tutela il costruttore e/o appaltatore in merito alla responsabilità civile per danni causati involontariamente a terzi durante i lavori.

E quindi fondamentale per tutte le tipologie di impresa sopra citate avere una polizza per la copertura dei danni connessi alla costruzione o ristrutturazione di un’opera.

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


Quali sono le tipologie di polizze C.A.R.

La scelta del prodotto assicurativo C.A.R. le imprese sopra citate si tutela non solo dai danni materiali che una qualsiasi opera civile potrebbe subire nel corso della sua costruzione.

Alcuni di questi danni sono certamente imputabili alla mano dell’uomo. Si tratta del classico errore umano e/o di incidente da cantiere. Tuttavia, altre tipologie di danno all’opera in costruzione sono causate da eventi esterni, agenti atmosferici, incendio e furto, ovvero fatti accidentali dei quali l’impresa costruttrice e/o appaltatrice deve in ogni caso rispondere. Inoltre, la stipula dell’assicurazione C.A.R. consente la tutela dai danni cagionati a terzi durante i lavori di costruzione.

Naturalmente, è buona regola verificare che la polizza scelta copra tutte le fasce di rischio descritte. Solitamente per essere completa deve trattarsi di una polizza C.A.R. All Risk.

Nell’ambito delle polizze C.A.R appalti occorre distinguere tra la polizza C.A.R appalti pubblici e la polizza C.A.R appalti privati.

La polizza C.A.R appalti pubblici è obbligatoria e si rivolge alle aziende di costruzioni di opere come strade, ponti, dighe, ecc. che si aggiudicano appalti pubblici.

La polizza C.A.R appalti privati non è obbligatoria e si rivolge a enti o imprese che decidono di commissionare a terzi la costruzione di opere pubbliche o di immobili privati.

Ciascuna polizza C.A.R. copre nei limiti dei massimali stabiliti per contratto, i diversi rischi sopracitati.

Pertanto vi invitiamo a contattarci per un preventivo gratuito e personalizzato.

Assicurazione C.A.R. Contractor All Risk. Richiedi un preventivo gratuito a Merate, Monza, Lecco, Como, Vimercate e Milano

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Ti contattattiamo noi!

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!