Descrizione Progetto

La nuova polizza per chi è in prima linea contro il Coronavirus

La Polizza per Infezione da Coronavirus è una polizza assicurativa sanitaria che tutela i professionisti  medici, sanitari, forze dell’ordine, addetti della protezione civile, volontari contro i danni  derivanti da infezione Covid-19 contratta durante l’esercizio  della loro attività, nonché tutti i cittadini aventi fino a 60 anni di età contro i danni causati dall’insorgere della medesima malattia.

La polizza intende favorire e proteggere tutte le categorie professionali che lottano in prima linea contro la pandemia causata dal nuovo coronavirus e pertanto più esposte al rischio di contrarre la malattia e, allo stesso modo, i cittadini da essa colpiti offrendo loro un aiuto concreto nell’affrontare i possibili danni economici da essa derivanti.

A fronte della corresponsione di un premio annuale le categorie sopra menzionate potranno usufruire di alcune specifiche coperture assicurative tese a tutelarne la salute.

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


Cos’è la polizza assicurativa per il Coronavirus

Come il resto del mondo, anche l’Italia si è trovata ad affrontare l’emergenza sanitaria legata all’insorgere della malattia Covid-19 provocata dalla diffusione di un nuovo ceppo di Coronavirus.

Al fine di poter garantire una corretta tutela e contenimento dei danni della salute causati dalla Covid-19, nonché delle spese mediche ad essa correlate è nata la polizza coronavirus. 

La polizza assicurativa coronavirus offre specifiche coperture di spese sanitarie e non solo legate all’insorgere e alla cura della patologia Covid-19.

A chi si rivolge l’assicurazione sanitaria contro il Coronavirus

L’assicurazione corona virus si rivolge a tutti i professionisti operanti in ambito sanitario come medici e sanitari, ma anche a tutti quegli operatori che ruotano attorno ad esso come forze dell’ordine, addetti della protezione civile, volontari impegnati in prima linea nella lotta alla pandemia, nonché ai cittadini tutti, colpiti dalla stessa fino ad un’età massima di 60 anni.

Chi può sottoscrivere la polizza

Tutto il personale medico e sanitario, il personale amministrativo delle aziende sanitarie, le Forze dell’Ordine , il personale della Protezione Civile, delle Associazioni di volontariato e tutti i cittadini fino a 60 anni di età possono sottoscrivere la polizza per il nuovo coronavirus.

La copertura assicurativa coronavirus offre alcune importanti tutele, nonché il rimborso delle spese medico-sanitario sostenute legate appunto all’insorgere della Covid-19.

Tra le tutele previste rientrano:

  • il servizio di assistenza sanitaria tramite video chiamata 7/7gg e h24 da parte di un medico direttamente dal proprio domicilio;
  • una diaria giornaliera da malattia covid-19 per ricovero in strutture sanitarie fino ad un massimo di 30 gg a partire dalle h24 del quaratacinquesimo giorno dalla data del pagamento del premio;
  • il rimborso delle spese mediche e sanitarie documentate non rimborsabili dal sistema nazionale sanitario fino ad un massimo di €10.000 riferite a patologie collegate al coronavirus sostenute dopo le h24 del quaratacinquesimo giorno dalla data del pagamento del premio;
  • il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno di familiari conviventi dal domicilio al luogo di cura e presso il luogo di cura solo per distanze superiori ai 100km

Quanto costa la polizza Coronavirus

L’assicurazione sanitaria contro il coronavirus prevede il pagamento di un premio annuo di €394.00.

Quanto dura l’assicurazione Coronavirus

L’assicurazione coronavirus ha durata di 1 anno senza tacito rinnovo.

Per i soggetti che per qualsivoglia ragione imprescindibile escono dal territorio UE, la garanzia viene momentaneamente sospesa per essere poi riattivata dopo 60 giorni dal loro rientro in Italia.

Richiedi informazioni /preventivo sull’assicurazione Coronavirus

Scopri tutti i vantaggi derivanti dalla sottoscrizione della polizza assicurativa Coronavirus chiedendo una consulenza mirata ad uno degli esperti di Volpe assicurazione per le province di Lecco, Como, Bergamo, Milano, Monza e Brianza.

Ti contattattiamo noi!

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!