Descrizione Progetto

L’assicurazione di RC patrimoniale che tutela contemporaneamente l’impresa e il suo Management

Se è vero che “da un grande potere derivano grandi responsabilità”, ogni azienda dovrebbe avere una polizza di RC patrimoniale a tutela del proprio Business e del proprio Management.

L’assicurazione patrimoniale offre alle imprese una protezione dai principali rischi di responsabilità civile connessi sia all’esercizio del business, sia allo svolgimento del mandato da parte dei manager che vi lavorano, in caso di richieste di risarcimento di danno patrimoniale.

Generalmente si tratta di una copertura di tipo collettivo, con cui si assicurano contemporaneamente tutti i soggetti che occupano le posizioni di vertice dell’azienda. In questo modo, gli assicurati ottengono una copertura idonea a proteggere il proprio patrimonio personale.

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Richiedi un preventivo

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


Una polizza RC patrimoniale per ciascuna tipologia di impresa

Esistono svariate tipologie di assicurazione RC per i manager, a seconda del settore di mercato in cui l’azienda opera, con coperture diverse a seconda dei possibili rischi osservati.

In queste righe ci concentreremo sul prodotto assicurativo DUAL corporate protection, che integra le più importanti coperture assicurative di RC per il management e per l’impresa in un’unica soluzione.

DUAL Corporate Protection è offerto a società che esercitano la loro attività in qualsiasi ambito produttivo, commerciale o di servizi, ad eccezione dei seguenti settori:

  • tabacco
  • amianto
  • gioco d’azzardo
  • pornografia
  • armi e nucleare

La copertura duale dell’assicurazione patrimoniale DUAL Corporate Protection riguarda le seguenti categorie di risarcimento danno patrimoniale:

  • Protezione per il Management
    • protegge il patrimonio personale degli assicurati di fronte alle richieste di risarcimento danno patrimoniale da parte di terzi quali la società e le sue controllate, i creditori sociali, i singoli soci, i dipendenti, i consulenti, le banche;
  • Protezione per l’Impresa
    • protegge il patrimonio dell’impresa di fronte alle richieste di risarcimento danni patrimoniali derivanti da controversie in materia di diritto del lavoro, infedeltà dei dipendenti, spese sostenute in occasione di accertamenti dell’Agenzia delle Entrate, spese per inquinamento e per la pubblicità nella gestione delle crisi di reputazione, responsabilità civile in ambito extra contrattuale e spese impreviste

DUAL Corporate Protection, nella sua forma standard, offre massimali a partire da € 500.000 e fino a un massimo di € 5.000.000 per ciascuna richiesta di risarcimento e in aggregato annuo.

Per maggiori approfondimenti sulle coperture incluse e i massimali previsti da ciascuna categoria di richiesta di risarcimento danno patrimoniale, contattateci all’indirizzo che trovate nelle pagine del nostro sito web.

Siamo attivi in particolare nelle province di Milano, Monza e della Brianza e Lecco e saremo lieti di fornirvi una consulenza mirata su questo innovativo prodotto.

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Ti contattattiamo noi!

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!