Oggi vi parleremo delle polizze assicurative agevolate per agricolturacome funzionano le assicurazioni per agricoltura? La gestione del rischio in agricoltura, oggi come ieri rappresenta un tema molto dibattuto ed importante. Negli ultimi anni la gestione del rischio relativo al settore agricolo ha rappresentato un elemento centrale tra i principali strumenti di politica agricola italiana ed europea. In particolare le politiche comunitarie hanno negli ultimi tempi elevato progressivamente l’attenzione sul rischio nelle pratiche agricole: quest’ultimo rappresenta un tema estremamente attuale e dibattuto dall’opinione pubblica.

Ecco tutto quello che dovete sapere sui principali strumenti assicurativi a tutela dei rischi in agricoltura.

Polizza assicurativa agricola, cos’è e come funziona

In conseguenza delle grandi sofferenze degli ultimi anni nel settore agricolo, dovute principalmente al calo delle richieste di coperture assicurative, ad oggi viene invece registrata una stabilizzazione del mercato agricolo. Il principale settore agricolo assicurato in Italia è quello relativo alle colture vegetali, in continua ascesa.

Una polizza agricola di qualità e in grado di rispondere ai più elevati standard qualitativi, è uno strumento che assicura nella sua globalità l’azienda agricola o agrituristica, per i rischi connessi all’esercizio dell’attività.

Le imprese agricole italiane ed in genere europee tendono oggi a scegliere polizze con coperture multi rischio, che assicurano almeno tre tipologie di avversità di frequenza, alle quali si aggiunge una o più avversità accessorie. Oggi il mercato delle assicurazioni per imprese agricole è in continua evoluzione e crescita: allo stesso tempo è bene precisare di come anche solamente nell’ultimo decennio, le avversità atmosferiche e le calamità naturali sono divenute più frequenti e più dannose.

Polizza assicurativa agricola: l’importanza di affidarsi ad un consulente serio ed affidabile

Per la sottoscrizione di una polizza assicurativa agricola è oggi più che mai importante affidarsi alla consulenza di un partner professionale altamente qualificato e dotato di grande esperienza nel settore delle assicurazioni relative alle aziende agricole e agrituristiche.

Solamente affidandosi ad un professionista qualificato avrete la certezza di valutare solamente prodotti assicurativi sicuri ed in grado di proteggervi in modo efficace dai rischi che attentano maggiormente e con più frequenza le aziende che operano nel settore agricolo.

Affidarsi ad un consulente specializzato in questo segmento del settore assicurativo significa inoltre gestire con facilità ed efficacia la totalità dei rischi agricoli, senza perdersi in burocrazia e nelle complicate particolarità di questo settore di mercato.

Volpe Assicurazioni: il vostro consulente di fiducia per la sottoscrizione di una polizza assicurativa agricola

Volpe Assicurazioni è il vostro consulente di fiducia al quale affidarvi per la sottoscrizione di una polizza di assicurazione agricola di qualità ed in grado di proteggere la vostra azienda dai più importanti rischi che possono potenzialmente attentare ed impattare sulla vostra attività.

La nostra agenzia rappresenta dal lontano 1973 il migliore intermediario assicurativo per privati ed aziende, estremamente esperto ed affidabile. Dal 2007 Volpe Assicurazioni, a seguito della riforma che ha interessato il settore assicurativo, è riuscita ad ampliare notevolmente la propria offerta, divenendo un’agenzia plurimandataria, fattore differenziale, soprattutto a vantaggio della nostra prestigiosa clientela.

Volpe Assicurazioni: scopri la nostra polizza assicurativa per l’azienda agricola e agrituristica

La nostra speciale polizza assicurativa per l’azienda agricola e agrituristica rappresenta uno strumento appositamente studiato e concepito per proteggere a 360 gradi le aziende che operano in questo settore, dai principali rischi connessi a queste attività.

Esattamente come tutti gli altri tipi di attività, anche quella agricola ed agrituristica non è esente da rischi diretti ed indiretti, che possono potenzialmente attentare alla stabilità dell’azienda e alla sua crescita.

L’azienda agricola o agrituristica è di fatto a tutti gli effetti un’impresa vera e propria, che come tale svolge le più svariate attività, caratterizzate da un filiera produttiva: basti ad esempio pensare alla coltivazione delle colture, al trasporto dei prodotti, o ancora all’allevamento e trasporto del bestiame.

La nostra polizza assicurativa per l’azienda agricola e agrituristica vi proteggerà:

  • Dai danni ai beni materiali e diretti alle cose assicurate
  • Dai danni ai beni materiali, anche se di proprietà di terzi
  • Dalla responsabilità civile per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto inerente all’attività aziendale esercitata
  • Dal furto commesso con o senza introduzione nei locali contenenti le cose assicurate
  • Da fenomeno elettrico/elettronico con guasti diretti alle apparecchiature elettriche o elettroniche
  • Da eventi catastrofali che determinano danni materiali e diretti subiti dalle partite assicurate (ad esempio terremoto, o incendio ed esplosione ad esso connessi)
  • Dal reddito (protezione del reddito): spese pubblicitarie destinate a comunicare la ripresa dell’attività a seguito di sinistro che ne abbia causato l’interruzione
  • Da responsabilità civile da prodotto difettoso: danni cagionati involontariamente a terzi a causa del difetto di un prodotto per il quale l’assicurato è qualificato in Italia come produttore.

Il nostro contratto assicurativo per l’azienda agricola e agrituristica vi coprirà inoltre dalle spese legali sostenute per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale relative alla tutela degli assicurati in conseguenza di rischi garantiti dal contratto stesso.

La polizza vi garantirà inoltre assistenza immediata e prestazioni di aiuto immediato in caso di difficoltà dell’assicurato al verificarsi di uno degli eventi previsti dal contratto.

Da ultimo la nostra speciale polizza agricola vi fornirà protezione digitale: prestazione di assistenza o rimborso spese per la risoluzione di malfunzionamenti software, ricostruzione di archivi, o ancora di dati o programmi sottratti, distrutti o danneggiati da malware. L’azienda verrà inoltre sostenuta per le spese legali sostenende per contenzioso relativo all’utilizzo di web/social.

Cosa state aspettando? Contattate subito un nostro consulente per conoscere tutti i dettagli della nostra speciale polizza per l’azienda agricola e agrituristica.